Iscrizioni e informazioni

Non hai tempo? Ti mandiamo tutte le informazioni e i moduli per mail!

Costo del corso 570€ | include:

  • Iscrizione / Corso di teoria
  • Imposte di bollo
  • Applicazione
  • 1 esame di teoria
  • 1 esame di guida

Abilitazioni e requisiti patente B

  • Necessario essere maggiorenni
  • Abilita alla guida di autovetture fino a 3500 Kg
  • Abilita alla guida di motocicli fino a 125cc di cilindrata ≤ 11Kw (solo in Italia)
  • Guide aggiuntive 50 €/h

Il metodo Bignami

  • Test ministeriali aggiornati all'ultima versione
  • Corso collaudato da 45 anni
  • Linguaggio semplice, adatto anche all'utenza straniera
  • Flessibilità

L'offerta formativa

Il considerevole numero di allievi della scuola rende possibile la programmazione di corsi serali a ciclo continuo: ci si può quindi iscrivere in qualsiasi momento senza aspettare l'inizio di un nuovo corso, con la certezza di ottenere il massimo della preparazione nonappena terminato il numero delle lezioni.

Il percorso di formazione teorica tratta in particolare gli argomenti previsti con le logiche necessarie ad entrare nella forma mentis del questionario d'esame; tuttavia non vengono tralasciati i riferimenti alle situazioni reali che introducono alla fase successiva della guida su strada.

Le lezioni si svolgono il martedì e giovedì dalle 19 alle 20.15.

I nostri mezzi

Per le guide mettiamo a disposizione dell'allievo solo mezzi all'avanguardia della tecnologia sul mercato, Volkswagen Golf 7 e Golf 8, Mercedes Vito. Questo permette all'allievo di essere capace di usare i dispositivi di sicurezza delle auto più moderne, per farsi un'idea delle auto che potrà comprare (abbiamo differenti tipi di auto) e per offrire il massimo disponibile alla perfetta riuscita del suo esame.

La formula vincente

Il riscontro più tangibile dell'efficacia del lavoro svolto in aula è l'alta percentuale di promossi che caratterizza da sempre l'Autoscuola Bignami.
L'importante è frequentare senza interruzioni almeno un ciclo di lezioni: l'incisività data dalla continuità didattica è l'elemento essenziale.

Normativa sulle auto per neopatentati

L'articolo 117 del codice della strada sancisce che, per il primo anno dal rilascio, ai titolari di patente di guida di categoria B non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 Kw/t (unico limite per N1, cioè veicolo immatricolato autocarro).
Nel caso di veicoli di categoria M1 (autovetture), si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 Kw.

Secondo la nuova formulazione dell'art. 117 CdS, nei confronti dei veicoli elettrici o veicoli plug-in l'unico limite di potenza specifica riferita alla tara da applicare è pari a 65 Kw/t.

In ogni caso, questi limiti non vengono applicati se, a fianco del conducente si trova persona di età non superiore a 65 anni, munita di patente B da almeno 10 anni, oppure munita di patente superiore.

PER OVVIARE AI LIMITI DI POTENZA DELLE AUTO CONDUCIBILI IL PRIMO ANNO DI PATENTE, PUOI CONSEGUIRE LA PATENTE BE SENZA ESAME TEORICO.

 

Recensioni degli allievi

Cosmin Constantin

09/02/23 Voto

Professionali simpatici e disponibili per qualsiasi dubbio Mi sono trovato molto bene

Gianluca Nanni

07/09/22 Voto

squadra bellissima disponibilità su ogni chat per aiuti e chiarimenti per non menzionare i mezzi di ultima generazione per gli esami sia teorici che pratici grazie e complimenti a tutto lo staff

Alice Carlesso

13/11/22 Voto

Ottima esperienza Consiglio questa scuola guida per competenza trasparenza professionalità e gentilezza Un grande grazie

Rating globale: Vedi tutte le recensioni