Patenti Bignami è sempre al tuo fianco

Patenti Bignami non si accontenta di seguire i propri allievi per il conseguimento del CAP di tipo KB!
Anche perché il solo possesso del Certificato di Abilitazione Professionale CAP non è sufficiente ad esercitare servizio di trasporto di persone conto terzi (a pagamento), né come TAXI né come NCC.
Infatti è dal 1992 che è entrata in vigore la Legge Quadro che prevede l’iscrizione al Ruolo dei conducenti presso la CCIA (camera di commercio industria e artigianato).

Quali sono gli argomenti del corso?

Le materie da conoscere per superare l’esame di iscrizione al ruolo presso la camera di commercio (anche diversa da quella di residenza) sono:

  • disposizioni legislative, regolamentari ed amministrative applicabili alla circolazione, alla sicurezza della circolazione, alla prevenzione degli incidenti nonché alle misure da prendersi in caso di incidente;
  • elementari cognizioni per la prestazione di soccorso alle persone in caso di incidente;
  • norme per la manutenzione dei veicoli, per il collaudo ed immatricolazione;
  • cognizione dei principi applicabili in materia di assicurazione, contabilità commerciale, regime delle tariffe, prezzi e condizioni di trasporto, geografia fisica e stradale (toponomastica stradale), con particolare riferimento alla comprensione della rappresentazione cartografica della viabilità.

Scopri il metodo vincente

Patenti Bignami assiste la propria clientela sia per il percorso burocratico di richiesta istanza esame sia per la formazione utile per superamento dell’esame che verrà svolto in maniera scritta (quiz all’americana: una risposta giusta su 3 opzioni di risposta).
Molto rapido il metodo di apprendimento grazie ad alla WebApp messa a punto dagli insegnanti del centro bolognese.

Perché scegliere noi

La scuola Bignami è una delle poche autoscuole completamente autonoma per il rilascio di tutte le patenti di guida.
Non si appoggia ad enti o consorzi esterni nè per la teoria nè per le prove pratiche con grande risparmio per l'utenza in termini di tempo e denaro.

Tutti i mezzi sono di nostra proprietà!